Il Cerimoniere

Organizza una cerimonia unica e personale

oggi le location ti danno la possibilità di organizzare la cerimonia dei tuoi sogni,  mettendo a disposizione un angolo fiabesco che puoi allestire seguendo il tema del tuo matrimonio. Sia che si tratta di una cerimonia civile a rito simbolico, o di una a tema, tipo la Cerimonia della SABBIA, o della LUCE, condividere l’emozione e l’intensità del vostro amore con le persone a voi care, rimane sempre un momento indimenticabile. 

RITO DELLA SABBIA
CELEBRANTE SANDRO CALABRO’


Il rito della sabbia ha origini antichissime: risale infatti alle tribù nativo-americane che si sposavano in spiaggia e non dentro le chiese. Si tratta dunque di un’usanza di una cultura diversa ma che, da qualche anno, è stata adottata anche da noi in Italia. Il rito della sabbia rappresenta la congiunzione di due vite in una sola, l’unione di due anime affini che si muovono all’unisono e l’inizio di un percorso insieme destinato a durare tutta la vita.
Rito della sabbia: come si svolge? Per fare il rito della sabbia occorre acquistare tre vasi, due più piccoli e uno più grande con il tappo e poi la sabbia in due diversi colori: una la utilizzerà la sposa, l’altra lo sposo. Durante il rito, gli sposi tengono in mano il loro vaso con dentro la sabbia del colore scelto e poi, in contemporanea, la versano nel vaso più grande. I granelli di sabbia si mescoleranno tra loro, mantenendo i colori diversi, ma allo stesso tempo non si potranno più separare.

RITO DELLA LUCE
CELEBRANTE SANDRO CALABRO’

 

Il rito della luce o rito delle candele.
È un rito pieno di significato e molto emozionante.
I due sposini hanno una candela a testa e con queste ne accendono una più grande simbolo della fusione di due persone in una sola con il matrimonio. La fiamma che si crea terrà viva la loro unione.
Le due candele che hanno gli sposi si spegneranno simboleggiando il passaggio dalla vita precedente all’inizio di una nuova vita insieme.

Ogni rito viene creato su misura.
Il celebrante, il sig. Sandro Calabrò, figura professionale, creerà con voi il rito dalle parole da dire allo svolgimento della cerimonia simbolica.
La renderà unica e speciale.

Sandro Calabrò

cell. +39 348 887 8547